About the project
La richiesta del cliente
Il cliente Camedi è una azienda lombarda, leader di settore. Il Centro Medico polispecialistico a Milano, nasce nel 2007 con l’obiettivo principale di rispondere ai bisogni di cura di ogni singolo paziente, dall’infanzia fino alla terza età, mettendo a disposizione un’offerta completa di servizi e trattamenti.
Camedi ha manifestato la necessità di integrazione piattaforme e sincronizzazione strutture dati eterogenee. In particolare la loro gestione magazzino prodotti medicali basata su ReadyPRO, e la loro piattaforma di commercio online B2B basato su piattaforma Magento. L’integrazione ha come obiettivo quello di avere un ecommerce basato su Magento, aggiornato in tempo reale in termini di siponibilità, prodotti e prezzi. Tecnicamente parlando è stata manifestata la necessità di integrare la struttura dati di Magento 2 con la struttura dati di ReadyPRO.
Il nostro intervento
Macro analisi delle strutture dati e micro analisi delle entità di dato, abbiamo studiato il flusso delle informazioni, per garantirne consistenza e continuità. La gestione dei codici univoci in ambito farmaceutico, e l’aggiornamento delle informazioni caratteristiche a norma di legge.
Abbiamo analizzato e valutato alcuni tools per l’integrazione. Abbiamo scelto Integromat perchè garantisce la gestione del flusso, sia sulla macro entità che sulla micro entità. Un buon livello di specificità e di trattamento del dato mediante funzioni e procedure personalizzabili.
Configurazione e sviluppo
Analizzato il contesto, definita la modalità di intervento, siamo passati allo sviluppo. Abbiamo sincronizzato le seguenti entità:
- Anagrafica articoli e tutti gli attributi collegati
- Ordini ricevuti da B2B
- Inventario
- Listini