Dashboard Design
Progettiamo content marketing, dashboard e aree riservate di ecommerce e software che comunicano con immediatezza informazioni essenziali supportando la presa di decisioni. Applichiamo i criteri cognitivi della visualizzazione dei dati, per creare ordine e semplificare la leggibilità.
La progettazione di content marketing e delle aree riservate, produce:
- Dashboard design usabile e pixel perfect.
- Concept di aree riservate per ecommerce e software gestionali.
- Data visualization secondo i più recenti trend di design.
Content Marketing
La nostra strategia di content marketing è guidata da quello che si vuole ottenere attraverso i contenuti, in linea con il modello della Content Marketing Pyramid. Cioè lo sviluppo di un piano di contenuti attraverso i principali asset aziendali per supportare temi e messaggi specifici. Mediante la molteplicità di formati e specifici canali di distribuzione e promozione – owned, earned e paid media – coerentemente con gli obiettivi di marketing di un’azienda.
Dal punto di vista strutturale, la Piramide è organizzata in base a tre specifiche macro-aree:
- il core-content, cioè quei contenuti originali come guide, white paper, ebook. Si tratta di contenuti complessi che richiedono uno sforzo notevole in termini di produttività, ricerca e originalità e per questo soggetti a schedulazione limitata;
- gli asset di derivazione, strettamente connessi al core-content costituendone la declinazione: presentazioni, infografiche, blog post, contenuti redatti da contributor;
- i micro-contenuti promozionali, frequenti, stringati, orientati alla conversazione, aiutano ad espandere su vasta scala il piano di contenuti attraverso tutti gli asset: brevi blog post, aggiornamenti e status sui social, newsletter. Sono anch’essi di natura derivativa, ma hanno una natura decisamente più promozionale. Questo modello non solo si rivela efficace per incrementare la brand awareness di un marchio o di un’impresa, ma è in grado di rafforzare il posizionamento di un’azienda presso il proprio mercato di riferimento, fornire messaggi coerenti e focalizzati su obiettivi specifici attraverso tutti i canali e soprattutto guidare il processo di acquisizione di nuovi lead. In questo modo i contenuti non sono prodotti in maniera random, ma secondo un chiaro processo mirato a ottenere valore e a incrementare il ROI.
Digital Story Telling
Il Web Creativo aiuta l’azienda, grande o piccola, che ha una storia che merita di essere raccontata e condivisa con il proprio pubblico. Fare Digital Storytelling e condividere le esperienze, la storia, i sogni, e la visione della vostra azienda all’interno del vostro blog e sui social vi aiuterà a connettervi con i vostri lettori, vi renderà reali, umani, e vi permetterà di raggiungere diversi obiettivi:
– Aumentare le visite sul sito e sul blog
– Far crescere la popolarità della vostra azienda sui vari social network
– Rafforzare la percezione positiva e umana dei vostri prodotti e servizi
– Stimolare le vendite