Wireflow, Wireframe e Mockup

Per poter procedere all’ideazione del prodotto, alle principali caratteristiche e funzionalità, partiamo dai risultati dell’analisi competitiva e dell’analisi sugli utenti.
Prima della fase di Wireframe e mockup design, solitamente organizziamo sessioni di brainstorming per poter produrre esempi e ipotesi con carta e penna, delineando così le prime soluzioni di design. Le soluzioni verranno successivamente affinate per delineare la user experience. La fase di wireframe e mockup design descrivono le caratteristiche del prodotto, delineando le specifiche funzionali, flussi di navigazione e comportamento dei singoli elementi in pagina.

Il nostro metodo produce i seguenti risultati:

  • Wireflow: definizione del viaggio, della user experience, del tipo di navigazione / journey che vogliamo far vivere ai nostri visitatori;
  • Wireframe: schemi bidimensionali molto essenziali, per organizzare i contenuti nelle varie pagine. In pratica si definiscono: moduli e informazioni contenute, ordine e gerarchia degli elementi, ingombri di testi e immagini, modalità di navigazione, Call to Action pattern/percorsi dell’utente tra le pagine;
  • Mockup: o Digital Mock Up (DMU), necessario per riprodurre l’interfaccia del un prodotto prima che questo venga realizzato, con l’obiettivo di poterlo valutare.

Customer Journey

Comprendere e analizzare il “viaggio” che le persone compiono nel e-commerce, nel sito web e  nei diversi punti di contatto con il brand è fondamentale, per creare un’esperienza d’uso  memorabile. Con la customer journey si raccolgono insight di design utili a disegnare la migliore esperienza del touchpoint digitale. Avere la mappa delle emozioni che l’utente prova durante il viaggio, ci fa comprendere gli stimoli e rassicurazioni da fornire in ogni step del percorso.

Con l’analisi della Customer Journey produciamo:

  • Mappatura dei principali touchpoint dell’applicazione
  • Disegno delle customer journey
  • Timeline delle emozioni del customer
  • Definizione degli insight di design

Lead Generation

La Lead Generation rientra nella seconda fase dell’Inbound Marketing, cioè la riflessione. Dopo aver attirato un pubblico pronto a convertire, allora si passa all’applicazione della Lead Generation Strategy. La strategia elaborata ha l’obiettivo di trasformare il “passante curioso” in cliente entusiasta.

Il Web Creativo lavora ogni giorno sulla ricerca di modi unici per attrarre persone alla tua attività. Tutto per fornire informazioni utili e di qualità al tuo pubblico di riferimento, e grazie alla user experience portare il visitatore a fidarsi della tua azienda. Con la fiducia arriverà anche il desiderio naturale di acquistare un tuo prodotto o servizio.

Landing Page

Noi del Web Creativo progettiamo landing page rivolte alla conversione e alla lead generation. Siamo bravi a creare il giusto mix tra esigenze di business, usabilità ed estetica.
Il design definito deve essere in grado di migliorare l’inbound marketing e di convertire i visitatori in clienti attraverso un metodo basato sulla creazione di layout alternativi che sottoponiamo a costante verifica tramite sessioni di A/B test.

La progettazione delle landing page prevede la produzione di:

  • Layout alternativi per l’ottimizzazione della lead generation
  • Approccio mobile-first alla progettazione
  • UI pixel perfect e revisione del micro-copy per massimizzare la conversione
  • A/B test per misurare e validare il design più performante

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