Social Media Strategy

Per offrire il nostro servizio di gestione Social Media Marketing, partiamo dai risultati dell’analisi competitiva e dell’analisi sugli utenti.
Prima della fase di Wireframe e mockup design, solitamente organizziamo sessioni di brainstorming per poter produrre esempi e ipotesi con carta e penna, delineando così le prime soluzioni di design. Tali soluzioni verranno successivamente affinate nella fase di wireframe e mockup design dove le caratteristiche del prodotto saranno definite a livello di specifiche funzionali, flussi di navigazione e comportamento dei singoli elementi in pagina.

 

Il nostro metodo produce i seguenti risultati:

 

  • Wireflow: definizione del viaggio, del tipo di navigazione / journey che vogliamo far vivere ai nostri visitatori;
  • Wireframe: schemi bidimensionali molto essenziali, per organizzare i contenuti nelle varie pagine. In pratica si definiscono: moduli e informazioni contenute, ordine e gerarchia degli elementi, ingombri di testi e immagini, modalità di navigazione, Call to Action pattern/percorsi dell’utente tra le pagine;
  • Mockup: o Digital Mock Up (DMU), necessario per riprodurre l’interfaccia del un prodotto prima che questo venga realizzato, con l’obiettivo di poterlo valutare.

Social Media Content

Comprendere e analizzare il “viaggio” che le persone compiono nei social aziendali e  nei diversi punti di contatto con il brand è fondamentale, per creare un’esperienza d’uso  memorabile. Il social media marketing è fondamentale per la customer journey, dove si raccolgono insight di design utili a disegnare la migliore esperienza del touchpoint digitale. Avere la mappa delle emozioni che l’utente prova durante il viaggio, ci fa comprendere gli stimoli e rassicurazioni da fornire in ogni step del percorso.

Con l’analisi della Customer Journey produciamo:

  • Mappatura dei principali touchpoint dell’applicazione
  • Disegno delle customer journey
  • Timeline delle emozioni del customer
  • Definizione degli insight di design

Social Media Monitoring

Nel Social Media Marketing, il Monitoring è il processo di analisi delle “chiacchiere” online attraverso diversi canali, dai social media ai media tradizionali e ad altri siti web. È importante perché può aiutare le imprese a decidere quali contenuti vale la pena di produrre e per quali canali. In questo modo si risparmia tempo e denaro. Dalla nostra esperienza, abbiamo notato che il Social Media Marketing permette alle aziende di:

  • Sapere di cosa si parla online in riferimento al settore in cui operano;
  • Produrre contenuti coinvolgenti per il pubblico;
  • Aumentare i lead e le vendite grazie ai contenuti.

Il Social Media Marketing manager del Web creativo

può aiutarti a capire quali sono gli argomenti più trattati dal tuo pubblico di riferimento online,  per poter poi elaborare un piano editoriale con i contenuti da pubblicare sulle piattaforme social che deciderai di utilizzare. In questo modo non sprecherai tempo e denaro in contenuti che non interessano al tuo target e potrai concentrarti su come ottenere il miglior ROI dalla tua attività sui social media. Il nostro team utilizza diversi software di Monitoring per tenere traccia degli argomenti più attuali a seconda del settore. Per questo siamo sempre al passo con le tendenze più popolari del Web.

Social Media Report

Ti teniamo sempre al corrente con i nostri report mensili
Vogliamo che tu sappia esattamente quale attività è stata svolta dalla nostra agenzia e quale effetto ha avuto sulla tua strategia di gestione Social Media Marketing.

Con i nostri report potrai facilmente verificare quali risultati stai raggiungendo. Le imprese, infatti, non solo vogliono essere in grado di misurare il ROI, ma anche valutare quali sono state le attività che hanno portato a quel risultato.

 

Ottieni report mensili per essere sempre aggiornato

Ogni mese riceverai un report dettagliato delle attività: troverai il numero di condivisioni, like e visualizzazioni, la quantità di utenti indirizzati al tuo sito web e in numero aggiornato di follower e interazioni sulle diverse piattaforme social.

I nostri report sono semplici da leggere: grazie all’utilizzo di un linguaggio semplice e di grafici, ti mostreremo tutti i dati rilevati. Sarai così sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della tua strategia di Social Media Marketing, sugli elementi che funzionano e su quelli che andrebbero migliorati.

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